Non dimenticare di divertirti!

Non dimenticare di divertirti!

L’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio è un ente pubblico senza scopo di lucro che opera nei settori dell’assistenza socio-sanitaria per gli anziani e dell’educazione dei minori in difficoltà.  Nasce nel 2003  e gestisce diverse strutture operative dislocate in più sedi a Milano e una struttura a Merate (LC) : quattro residenze per anziani, due istituti di riabilitazione, un ambulatorio, un hospice e sei comunità alloggio per minori svantaggiati.

Progetto
Il reparto anziani con alzheimer del Trivulzio necessità animatori giovani in grado di intrattenere con buona musica o con progetti teatrali gli anziani. L’obbiettivo, oltre a trascorrere un bel pomeriggio, è quello di creare un’ esperienza che potrebbe andare a far parte del proprio bagaglio umano creando un ricordo edificante per tutti quanti dovuto allo scambio generazionale che si verrà a formare, affrontando il divario che c’è tra due generazioni molto diverse tra loro attraverso parole, emozioni e impressioni .
Cosa sta cercando l’Associazione? 
Volontari dai 18 ai 30 anni in grado di suonare uno strumento, oppure di cantare musica lirica, moderna, popolare (anche con sottofondo musicale), di fare sketch teatrali, ballare, ecc.

Requisiti
I volontari devono possedere una buona conoscenza di musica o teatro e essere in grado di suonare a livello semiprofessionale uno strumento o di recitare. Inoltre sono consigliate delle buone capacità relazionali.

Quando e dove?
Durante qualche mattino o pomeriggio (circa un ora) durante la settiamana nel reparto alzheimer del Trivulzio in via Trivulzio 15.

Come fare?
Iscriviti e sarai contattato dall’associazione per pianificare il tuo volontariato!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development