Cosa occorre fare

L’associazione cerca aspiranti volontarie donne per la scuola donne del mattino e aspiranti volontari per la scuola serale (aperta a tutti), che abbiano tempo e voglia di affiancarsi agli insegnanti senior nell’insegnamento della lingua italiana.

Quando?
I corsi serali si svolgono il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.00 e i corsi giornalieri il martedì o giovedì dalle 9.30 alle 11.30. Negli orari diurni si richiede la presenza di sole volontarie, trattandosi di un corso dedicato alle donne, mentre il corso serale è aperto a tutti.

Dove?
L’attività si svolge presso la sede in  Via Monte Peralba 15. Ad ogni volontario è richiesta la disponibilità di un solo giorno alla settimana.

Come fare?
Iscriviti cliccando la data che preferisci sul calendario in basso. Verrai contattato direttamente dall’associazione per definire gli ultimi dettagli. Le date sul calendario devono essere concordate con l’associazione dopo l’iscrizione.

Requisiti minimi

Non è necessario che il volontario sia un insegnante di professione ma si richiede un'ottima padronanza della lingua italiana.

Gruppo

Scuola Popolare di Italiano per Stranieri di Rogoredo

Associazione che si propone di accogliere e integrare adulti stranieri in un clima di amicizia e collaborazione.

Caratteristiche

Tipo di progetto:

  • volontariato continuativo

A favore di:

  • donne
  • immigrati

Formazione richiesta:

No

Indirizzo

Via Monte Peralba, 15, 20138 Milano MI, Italia

Project manager

Laura Castrucci