Soddisfazione, fiducia e allegria con la Golf-terapia

Soddisfazione, fiducia e allegria con la Golf-terapia

Da molti anni Golf per la Vita ASD, sta promuovendo, con buoni risultati,  l’insegnamento del golf all’interno dei centri per disabili della Lombardia ed in particolar modo in quelli di Milano.

 

Il successo di questa iniziativa, che porta i partecipanti a trovare le proprie soddisfazioni attraverso il gioco, a scoprire nuove potenzialità e capacità personali, è in continua crescita così come le richieste di aumentare le occasioni di incontro che pervengono dai centri stessi.

 

Al fine quindi di soddisfare tutte queste richieste, Golf per la Vita è alla ricerca di persone dotate di grande sensibilità umana, anche con poca esperienza di golf  che, una volta opportunamente addestrati, accompagnino i partecipanti alla conoscenza delle  regole fondamentali di questo gioco, ovvero, il rispetto per i propri compagni di gioco, la concentrazione, l’organizzazione, il conteggio dei colpi etc.. arricchendo il tutto con una notevole dose di simpatia, pazienza ed altruismo.

 

L’Associazione Golf per la Vita vi invita pertanto ad assistere ad uno dei loro incontri “sul campo” e a coloro che dimostreranno un reale interesse a portare avanti questo progetto,  offre l’occasione unica di  affiancamento ai suoi tecnici, per approfondire (in max tre/quattro incontri) temi quali l’organizzazione del gioco il suo insegnamento ed il corretto approccio psicologico da tenere nei confronti dei ragazzi.

 

Per diventare quindi “osservatori per un giorno”, futuri volontari  o ricevere semplicemente più informazioni ISCRIVETEVI e sarete prontamente contattati dai coordinatori di Golf per la Vita.

 

 

“Il golf non è solo uno sport, non è solo un gioco, è un meraviglioso strumento educativo e terapeutico che stimola la mente e fa bene al corpo ed all’anima. Noi vogliamo che sia così: una passione senza barriere fisiche, mentali ed estetiche.

Golf per la Vita offre l’occasione a tutti di avvicinarsi al golf e confrontarsi personalmente con il mondo del volontariato facendoti sentire utile a te stesso ed agli altri.

E allora… diventa un VIP…Volontario In Persona! “

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development