Servizio su strada con VoCi Onlus!

Servizio su strada con VoCi Onlus!

Volontari Cittadini Milano Onlus (VoCi) è un gruppo di ragazzi, ragazze, donne e uomini con anni di esperienza di volontariato, che si riunisce due volte a settimana per incontrare, direttamente sulla strada, i senza tetto di Milano. L’obiettivo è quello non solo di distribuire beni di prima necessità, ma anche di ascoltare, instaurando un legame di fiducia con ognuno di loro, credendo ancora nel valore dell’umanità.

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari per incontrare i senzatetto per strada, principalmente per parlare con loro, cercando di instaurare un rapporto di reciproca fiducia, che si costruisce nel tempo, e ogni volta si intercetta il bisogno di ogni persona e si cerca di soddisfarlo anche attraverso le risorse in magazzino dell’Associazione che servono per aiutare i senza dimora ma anche come mezzo per creare il rapporto di fiducia.

Durante il ritrovo il responsabile costituirà le squadre in base alle presenze, ogni donna sarà accompagnata sempre da due uomini per questioni di sicurezza, si indosserà una pettorina e i guanti, vestendosi in modo adeguato.

Quando e Dove?

Zona EST:  Lunedì dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Ritrovo alle h. 21.00  davanti alla Parrocchia Santa Francesca Romana.

Zona SUD: Mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Ritrovo h. 21.00 presso S.Agostino.

Zona OVEST: Giovedi dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Ritrovo h. 21.00 presso Pagano.

 

Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development