Scopri il Giardino Nascosto con Comitato Ponti!

Scopri il Giardino Nascosto con Comitato Ponti!

L’Associazione Comitato Ponti  nata il 26 giugno 2012 dalla trasformazione del Comitato Ponti. Il Comitato è stato costiuito il 28 ottobre 2010 da un gruppo di cittadini con l’obiettivo di promuovere e sostenere tutte le iniziative, attività ed interventi finalizzati alla riqualificazione del territorio e alla tutela del verde nel quartiere di San Cristoforo/Barona in zona 6 a Milano.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Il progetto

Questo terreno, di proprietà demaniale, situato tra la ferrovia e il Naviglio Grande, sotto al cavalcavia di Viale Cassala, sporco, trascurato e poco conosciuto, davanti al quale siamo passati tante volte, è diventato uno spazio da sottrarre al degrado e all’incuria. Seguendo le direttive della delibera comunale, l’associazione ha presentato al CDZ un sostanzioso progetto per portare avanti il primo tassello di un parco fluviale che vorrebbe estendersi dal Naviglio lungo l’Olona fino al viale Famagosta. Nascono così le basi del giardino condiviso.
Da area abbandonata e nascosta a giardino fruibile per tutti i cittadini di Milano.

E’ stato battezzato il “GIARDINO NASCOSTO” perché tale era, ma ora non più.

Cosa sta cercando l’Associazione?
Volontari che possano aiutare l’associazione a riqulificare la zona verde, tramite un progetto di giardinaggio e attività come pulizia del giardino, manutenzione del verde, etc.

Quando?
Sabato 14 aprile! Anche poco del tuo tempo può essere un aiuto preziosissimo!

Dove?
L’area è prossima all’incrocio tra il Naviglio Grande e il canale scolmatore Olona, all’altezza della chiesa di San Cristoforo, tra le vie Malaga e Bussola.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development