SAVE THE CHILDREN CERCA VOLONTARI FUORI CLASSE!

logoFUoriClasse

Sei un’ amante della cultura, uno studente dell’Università o semplicemente un…secchione?

Tanti bambini/e e ragazzi/e hanno bisogno del tuo supporto per scoprire che lo studio non è solo noioso e difficile ma un’opportunità per il futuro.

Dal 2011, Save the Children si è impegnata nell’analisi del fenomeno e nella definizione di un intervento efficace nel contrasto della dispersione scolastica, costruito in collaborazione con le scuole. Il programma, denominato Fuoriclasse, interviene con attività a supporto della motivazione allo studio e dell’apprendimento.

Elemento caratterizzante è il protagonismo dei ragazzi nel trovare le soluzioni funzionali a “ricreare interesse” nei confronti del contesto scuola, soprattutto nelle aree più fragili del nostro paese.

Nell’ambito di questo progetto a Milano – presso SpazioAgorà – Via Capuana, 3 (piazza) – Quarto Oggiaro – 20157 Milanocerchiamo volontari per doposcuola per bambini/e delle elementari e ragazzi/e delle scuole medie. Gli incontri sono dedicati agli studenti che presentano difficoltà e ritardi rispetto al programma scolastico. Le attività di accompagnamento allo studio vengono realizzate in orario extrascolastico e con l’impiego di metodologie non formali.

L’impegno richiesto è 1 pomeriggio a settimana per almeno 3 mesi (da lunedi a venerdi)  

Per partecipare come volontario ISCRIVITI e sarai contattato direttamente dall’associazione

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development