Progetto Unità mobile: “Il Buon Samaritano”

Progetto Unità mobile: “Il Buon Samaritano”

I Fratelli di San Francesco d’Assisi Onlus si occupano di accoglienza, assistenza e integrazione a persone in difficoltà.

L’obbiettivo dell’Associazione è quello di portare progressivamente coloro che aiutano ad una piena integrazione, che significa permettere loro di conseguire una formazione adeguata, di trovare un lavoro, acquisendo così la piena autonomia economica e abitativa.

Il progetto

L’Unità Mobile Buon Samaritano è un servizio di assistenza su strada ai senza fissa dimora.  L’Obiettivo del servizio è incentivare il senza fissa dimora a lasciare la vita di strada per recarsi nelle case di accoglienza o rivolgersi ad uno dei tanti servizi per l’adulto in difficoltà attraverso il dialogo, la relazione e una corretta informazione dei servizi che la Fondazione Fratelli di San Francesco offre, oppure dei servizi presenti su Milano. Le persone incontrate sono perlopiù adulti, in prevalenza uomini, italiani e stranieri.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari per l’unità mobile di strada. Occorrono buone doti relazionali, tanta pazienza, capacità di ascolto e di problem solving, volontà ad impegnarsi in un servizio serale e in qualsiasi condizione climatica.

Utile la conoscenza della lingua inglese, francese e araba.

 

Quando?

Da Lunedi alla Domenica dalle ore 21:00 alle ore 24:00
Si richiede disponibilità di una volta a settimana.

 

Dove?

L’Unità Mobile parte da via Renzo Bertoni 9

 

Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato/a dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development