Porta amicizia al nostro Centro Notturno Maschile!

Porta amicizia al nostro Centro Notturno Maschile!

Associazione Cena dell’Amicizia è un’associazione di volontariato di Milano che dal 1968 incontra, accoglie e reinserisce nella società persone in condizione di grave emarginazione sociale, in particolare uomini e donne senza dimora.
.
.

Il progetto
Nel quartiere Comasina, il Centro inaugurato ospita 12 uomini senza dimora.
Le loro esistenze sono state pesantemente segnate: problemi di alcolismo, forti disagi psichici e psicologi, povertà e esclusione.
“Un luogo pulito e ben illuminato”, come l’ha definito un Ospite, ma anche la base da cui ripartire per un percorso di reinserimento.
Un’èquipe professionale composta da un coordinatore, dagli educatori e da uno psicologo, coadiuvati da un gruppo di volontari esperti, gestisce e verifica i progetti di recupero personalizzati.

Cosa sta cercando l’associazione?
I volontari sono chiamati a portare relazioni di normalità, di amicizia ; i compiti che verranno assegnati saranno aiutare in cucina o ad apparecchiare oppure chiacchierare di calcio, politica, della propria vita, condividere il proprio tempo e le proprie passioni al fine di creare relazioni d’amicizia.
Durante la permanenza del volontario sarà presente un educatore che avrà il ruolo di responsabile nei confronti degli Ospiti e dei Volontari.

Quando e dove?
In Via Val di Bondo 15 Milano (zona Comasina) dalle ore 18.30 alle 22.30 – dal lunedì al venerdì – almeno 1 volta al mese.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development