Mi Mandi a Scuola?

Mi Mandi a Scuola?

Nata nel 2002, l’associazione è stata fondata per iniziativa di alcuni membri del Movimento Umanista – un’organizzazione internazionale che tramite lo strumento della nonviolenza attiva promuove un progetto antropocentrico per “umanizzare” la terra – e si contraddistingue per essere dichiaratamente apolitica, laica e gestita esclusivamente da volontari.

 

 

 

 

 

 

Il progetto
Mi mandi a scuola?

Suona la campanella, si torna a scuola!

Contribuisci al futuro di un bambino attivando il sostegno scolastico a distanza, una forma di solidarietà economica e continuativa grazie alla quale viene garantita ai bambini di alcuni villaggi e quartieri della capitale del Mali (West Africa) la possibilità di frequentare la scuola.

Con 120 euro annui puoi garantire:

Diritto allo studio

Tasse scolastiche

Fornitura scolastica

Un pasto al giorno

È un impegno morale con il quale è possibile assicurare loro un’educazione, continuando a farli vivere tra i loro affetti e conservando le loro tradizioni.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari che si attivino dal 12 dicembre al 31 gennaio nella campagna di raccolta fondi“ Il Mio Dono” iniziativa promossa da Unicredit che mette a disposizione 200mila euro che verranno distribuiti a fine iniziativa alle oltre 1350 organizzazioni in gara che avranno ricevuto più «like» L’obiettivo è quindi creare un equipe che si attivi nella raccolta di Voti e Donazioni.

 

Quando?

Ci sarà un incontro organizzativo da definire e successivamente la raccolta di votazioni e donazioni potrà essere svolta da casa con la supervisione del responsabile.

 

Dove?
L’incontro organizzativo sarà nella sede del”Associazione in Via Venini 34.

 

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development