Mani Tese: molto più di un pacchetto regalo!

Mani Tese: molto più di un pacchetto regalo!

ManiTese è un’Organizzazione Non Governativa che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo.
L’Associazione opera in Africa, Asia e America Latina con progetti di cooperazione internazionale per sviluppare insieme alle comunità locali un’economia autonoma e sostenibile. In Italia promuove progetti, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio.
Il Progetto “MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO!”

Ogni anno, durante il periodo natalizio, Mani Tese coinvolge moltissimi volontari per realizzare pacchetti regalo nelle librerie con l’obiettivo di sensibilizzare la clientela sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e raccogliere fondi a sostegno della campagna “I-EXIST: nessun bambino è uno schiavo”. Questa campagna intende costruire una mobilitazione globale contro il fenomeno delle schiavitù moderne attraverso 3 focus principali: lavoro minorile, traffico di esseri umani, sfruttamento nelle filiere produttive. I progetti scelti quest’anno da Mani Tese sono in Cambogia, India, Bangladesh e Nicaragua.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?
Volontari che aiutino l’Associazione a realizzare questa iniziativa dedicando alcune ore del proprio tempo in una libreria a propria scelta .

Quando e dove?

Dall’ 1 al 24 Dicembre, Mani Tese ed i suoi volontari saranno presenti in oltre 80 librerie in tutta Italia.

Devi aver compiuto 16 anni e aver voglia di dedicare almeno 4 ore del tuo tempo per fare un turno.

A Milano l’Ass. sarà presente presso le librerie Feltrinelli di Piazza Duomo, Piazza Piemonte, Corso Buenos Aires, Corso XXII Marzo, Stazione Centrale, Piazza Gae Aulenti,  Via Manzoni, Stazione Garibaldi e nei centri commerciali Piazza Portello e Carrefour Assago.

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione per programmare l’attività! Oppure clicca qui per iscriverti direttamente all’iniziativa!

 

 

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development