L’altruismo… non va in pensione!

L’altruismo… non va in pensione!

MilanoAltruista è una Organizzazione di Volontariato senza fini di lucro e indipendente, fondata da soggetti privati ( MilanoAltruista ha avviato ItaliaAltruista, la rete delle città altruiste a cui appartengono varie altre onlus con la stessa missione. MilanoAltruista è affiliate member della rete HandsOn (non-profit di origine statunitense, presente in 250 città americane e in 12 paesi del mondo). La missione di MilanoAltruista è rispondere ai bisogni sociali della città e diffondere i valori del volontariato mobilitando ampi numeri di cittadini nel servizio volontario grazie a una formula flessibile (in pratica: un volontariato che si può fare saltuariamente, in orari/giorni adatti a chi lavora, magari con un gruppo di amici o di colleghi o con la famiglia).

Il progetto

Hai un paio d’ore la setttimana da dedicare ad un volontariato facile ma importantissimo per la tua città? Unisciti a un gruppo di pensionati altruisti e dinamici che leggon odei semplici libri a bambini delle elementari e medie per aiutarli con la lingua italiana!

Con poche ore del tuo tempo puoi dare un significato altruista e positivo alla tua pensione ed entrare a far parte di una comunità di pensionati insegnati e volontari di ogni età che si dedicano con passione a questo progetto.

 

Cosa stiamo cercando?

Volontari pensionati, o prossimi alla pensione, con voglia di aiutare e di mettere a disposizione il proprio tempo e la propria dinamicità!
Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente da noi!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development