Incarta il presente, Regala un futuro!

Incarta il presente, Regala un futuro!

Con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze. 20 organizzazioni, 10.000 operatori e 50.000 volontari che lavorano a fianco delle comunità per garantire risorse e diritti e promuovono campagne di opinione per introdurre regole più giuste che tutelino i più poveri e vulnerabili.

Il progetto

Il progetto sosterrà le campagne di emergenza umanitaria di Oxfam come ad esempio l’intervento in Sudan nella regione del Darfur una regione colpita da guerre (129.000 sfollati) siccità e carestie ricorrenti, dove forte impatto ha avuto anche El Niño nel 2015.
In particolare la scarsità di acqua, solo 3-4 l al giorno per persona, causa malattie che unite alle carestie significano il 28% di malnutrizione infantile e una Mortalità infantile sotto i 5 anni di 126 ogni 1000.
L’intervento di Oxfam si concentrerà su questi problemi grazie alla costruzione di pozzi e fontanelle, Costruzione di latrine e soprattutto kit, come le bustine che aiutano ad igienizzare l’acqua per renderla potabile.

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari con buone doti comunicative e in grado di lavorare in squadra, che presenzino i bacchetti dell’Associazione e che aiutino ad incartare i regali.

Quando e dove?

Dall’ 8 al 10 Dicembre e dal 14 al 24 dicembre presso diverse zone di Milano!

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development