Il Pane di Opera San Francesco

Il Pane di Opera San Francesco

Opera San Francesco per i Poveri assicura primaria e gratuita accoglienza alle persone bisognose di vitto, vestiti, igiene personale e di cure mediche per ridare dignità e speranza attraverso la condivisione e la solidarietà.
Chi vive per strada o chi non ha mezzi sufficienti per vivere, ricorre ai centri di prima accoglienza.
OSF eroga quotidianamente i servizi di mensa, di cura dell’igiene della persona, di ambulatorio medico. Inoltre, attraverso l’Area Sociale, ha il compito di accogliere, orientare e accompagnare il povero quando la situazione di emarginazione lo richiede.

Il progetto
Anche quest’anno, come ormai da 9 anni, l’Ass, organizza “Il Pane di OSF” una manifestazione in piazza per sensibilizzare il pubblico sulle attività che Opera San Francesco svolge in favore e aiuto dei poveri.

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari che aiutino a gestire i gazebo dove dove l’Associazione offrirà “il  pane della solidarietà”.

Quando e dove?

A Milano, Como, Lecco, Bergamo, Varese, Monza, Lodi, Pavia e Novara il 20 e 21 maggio l’Ass. offrirà nelle principali piazze, a fronte di una offerta libera,  una pagnottella, simbolo di solidarietà e condivisione. Lo scopo è quello di sostenere così la Mensa dei Poveri di Corso Concordia a Milano e la Nuova Mensa che sorgerà in autunno in Piazzale Velasquez.

 

Come fare?
Iscriviti al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione per pianificare il volontariato!

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development