iBVA – assistenti al nido!!

L’iBVA è un’Associazione non profit laica, di ispirazione cristiana, rivolta in particolare ai minori e alle loro famiglie, italiane e straniere. L’assetto che si è data dal 2002 risulta particolarmente innovativo: un intero palazzo nel centro di Milano è destinato ad attività sociali (formazione, lavoro, salute ed abitazione) gestite con la logica del non profit, con un forte radicamento territoriale da un lato, ma anche al servizio dell’intera città di Milano e dell’area geografica regionale.

Siamo in Via Calatafimi 10, in centro a Milano, a meno di 10 minuti a piedi dalla Bocconi, a sud del Parco delle Basiliche, vicino a Piazza XXIV Maggio e alla Basilica di Sant’Eustorgio.

Per poter sviluppare le proprie attività, iBVA ha bisogno di volontari in grado di collaborare con il Centro Italiano per Tutti, a supporto dei corsi per le donne, gestendo un micro nido che permette alle mamme di frequentare le lezioni con serenità, e per l’attività di doposcuola dedicata agli adolescenti stranieri, seguendo un ragazzo ciascuno, sotto il coordinamento di specialisti. Più numerosi sono i volontari che prestano servizio con continuità, più numerosi sono i ragazzi che si possono accogliere.

Cerchiamo volontari per l’attività di ASSISTENZA AL NIDO:

Il servizio-nido è dedicato alle mamme che frequentano i corsi di italiano della mattina: sapendo a chi lasciare i loro piccoli (0-3 anni), possono seguire le lezioni con maggiore tranquillità. Si tratta di stare con i bambini, di farli giocare.

L’attività è aperta anche per chi non padroneggia bene l’italiano.

La mattina fra le 10 e le 12/13.

Alle volontarie è richiesta flessibilità di disponibilità (a volte i bimbi sono pochi, a volte tanti secondo flussi non facilmente pianificabili)

ISCRIVITI e sarai contattato dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development