La Cordata – Family Room, Chi ha voglia di darci una mano?

La Cordata è una cooperativa sociale che da venti anni offre accoglienza e proposte di integrazione a: turisti, studenti, lavoratori, famiglie, stranieri, minori, madri sole con bambini, persone con disabilità.

L’obiettivo della cooperativa è quello di creare e sostenere rapporti tra le persone, attivare reti di supporto e sostegno a chi vive un disagio e trova difficoltà ad inserirsi nella società, per tutti, senza distinzioni. Offre accoglienza, accompagnamento sociale ed educativo e ospitalità alberghiera.

Zumbini Sei – Approdi Innovativi è uno spazio abitativo di accoglienza di nuclei famigliari in difficoltà, studenti, lavoratori, mamme sole con bambini, ma anche uno spazio di condivisione, crescita e integrazione nella vita della città.

Il numero sempre crescente di bimbi che vivono in Zumbini Sei, per periodi medio-lunghi ci ha portato all’ideazione e realizzazione della Family Room, uno spazio a loro dedicato dove poter stare e giocare, soprattutto durante la stagione invernale. Uno spazio che sia al contempo accogliente e occasione di sviluppo delle loro potenzialità.

Siamo alla ricerca di volontari disponibili per un pomeriggio a settimana dalle 17.00 alle 19.00 per giocare con i bimbi e aiutarli a fare i compiti.

Se siete interessati ISCRIVETEVI al progetto e sarete contattati direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development