Doposcuola: aiuta anche tu Allons Enfants !

Doposcuola: aiuta anche tu Allons Enfants !

Allons Enfants! è un’associazione di volontariato che da cinque anni si rivolge a un gruppo di bambini e adolescenti che abitano nel quartiere Molise della zona 4 di Milano.

Il progetto
Sono davvero tanti i bambini della zona che vivono in contesti svantaggiati e in povertà educativa motivo per cui l’associazione organizza un doposcuola per le elementari, medie e attività extrascolastiche.
“Noi siamo convinti che la costruzione di relazioni positive prevenga e contenga il loro disagio. Contrastare la condizione di subalternità sociale e culturale che provoca esclusione, difficoltà comportamentali, sofferenze, problemi di relazione, insuccessi scolastici è la nostra sfida”

Cosa sta cercando l’associazione?
Volontari che abbiano una spiccata sensibilità per le tematiche legate ai minori e all’intercultura, persone che abbiano voglia di mettersi in gioco fortemente motivati e disponibili a partecipare gratuitamente ai corsi formativi preziosi per garantire un’adeguata preparazione, indispensabile soprattutto per quei ragazzi che hanno anche disturbi da defict di attenzione o bisogni educativi speciali (BES).

Quando e dove?
L’impegno richiesto è due o quattro ore nel pomeriggio da concordare.
Tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 18.30
Presso la sede dell’associazione in Via Ugo Tommei 8!

Come fare?
Iscriviti al progetto e verrai contattato direttamente dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development