Corso di Italiano per Stranieri

Corso di Italiano per Stranieri

L’Associazione Sarepta Onlus nasce nel 1991 per promuovere, nel rispetto della diversità di ciascuno, l’accoglienza e l’inserimento sociale, civico, lavorativo e culturale di persone, adulti e bambini, che si trovano in uno stato di bisogno materiale e/o psicologico, di svantaggio o marginalità.

 

Il progetto

Le strutture di Sarepta ospitano mamme e bambini di ogni provenienza e nazionalità. Molte di queste donne sono da poco nel nostro paese e non hanno avuto ancora la possibilità di apprendere la nostra lingua, ma è fondamentale che imparino l’italiano per potersi muovere in autonomia sul territorio.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari disposti a dedicare del tempo a queste donne per insegnarle le regole di base della nostra lingua e assimilare un vocabolario abbastanza ampio per poter comprendere e farsi comprendere nei contesti con cui si devono confrontare (scuole, medici, servizi del territorio, lavoro…). Questo è possibile farlo sia con l’ausilio di libri utili per l’apprendimento di base ma anche attraverso degli strumenti visivi, come immagini e oggetti di uso quotidiano.

 

Quando?

Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00.

 

Dove?

Presso le comunità dell’Associazione Sarepta Onlus site nel quartiere Bonola -Milano, vicino alla metropolitana di Lampugnano.

 

Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato/a dall’Associazione per concordare orario e data per andare a trovarli o semplicemente per avere più informazioni.

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development