Conoscere per Fare la Pace – Metaeducazione

Conoscere per Fare la Pace – Metaeducazione

L’Associazione a Promozione Sociale Metaeducazione nasce nel luglio 2012 dall’idea di offrire un punto di incontro, di supporto, di riflessione alle diverse realtà sociali con particolare attenzione al mondo della scuola e della genitorialità. Obiettivo dell’associazione è creare un terreno comune dove possa germogliare una comunicazione propositiva e un confronto costruttivo tra le varie parti sociali.

 

Il progetto:

L’iniziativa nasce dalla considerazione che il clima di insicurezza e paura che gli avvenimenti internazionali degli ultimi anni hanno generato nella società provoca effetti anche sui giovani alunni delle scuole superiori. Ciò crea l’esigenza di offrire loro un contatto con questa realtà che però sia alla loro ‘portata’, che sia per loro comprensibile e che offra stimoli per la formazione di futuri cittadini di una società sempre più multiculturale.

Obiettivo della ricerca è offrire agli studenti chiavi di lettura per meglio comprendere quanto sta accadendo nel mondo, andando ad approfondire le maggiori dinamiche geopolitiche attuali, le interconnessioni tra gli eventi di maggiore rilevanza spiegando una parte della complessità del panorama politico e socioeconomico internazionale attraverso strumenti offerti dai programmi scolastici quali la storia, la geografia, l’economia…

 

Cosa sta cercando l’Associazione?

Volontari che, sulla base delle loro attitudini/capacità, possano aiutare in attività correlate allo sviluppo di questo progetto di apprendimento e formazione.

 

Come fare?

Iscriviti al progetto e sarai contattato/a dall’Associazione!

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development