Volontari per il COE tra i monti della Valsassina

Volontari per il COE tra i monti della Valsassina

L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, fondata da Don Francesco Pedretti, nasce nel 1959 ed opera per lo sviluppo di una cultura del dialogo e della solidarietà.
In Italia, il COE promuove progetti ed interventi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale; organizza dal 1991 a Milano il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina e promuove film, musica, mostre e spettacoli di autori e artisti dei tre continenti.
È impegnato in attività di promozione del volontariato nazionale ed internazionale; il COE inoltre accoglie i giovani del Servizio Civile in Italia e all’estero (18-29 anni).
Sostiene progetti in Camerun, R.D. Congo, Bangladesh e Guatemala nei settori dell’educazione, della formazione, della sanità, della cultura, della valorizzazione delle risorse naturali locali, dell’agricoltura e della sicurezza alimentare.

 

Cosa sta cercando l’Associazione?
L’Associazione Centro Orientamento Educativo – COE, ricerca volontari per la 52a edizione della Sagra delle Sagre, la tradizionale iniziativa dell’estati della Valsassina, che si terrà dal 5 al 15 agosto 2017 nella località di Barzio, paese in cui il COE ha la sua sede storica.

Durante i giorni della Sagra i nostri volontari saranno presenti per fare attività di sensibilizzazione e vendita biglietti della lotteria, in un contesto divertente, informale e molto frequentato.

Inoltre ci sarà la possibilità di soggiornare presso la sede del COE, immersa tra i verdi e freschi monti della Valsassina, che dista una breve passeggiata dal luogo della sagra.

I requisiti richiesti sono la propensione all’interazione, la maggiore età e la disponibilità di almeno 3 giorni consecutivi.

 

Quando?
Dal 5 al 15 agosto, dalle ore 10 alle 23 (con turni di 4-6 ore giornaliere)
É necessaria la disponibilità di almeno 3 giorni consecutivi.

 

Dove?
Località Barzio-Pasturo, via Fornace Merlo (LC).

La sede del COE è situata a Barzio, in via Milano, 4.

 

Come fare?
ISCRIVITI al progetto e sarai contattato direttamente dall’Associazione!

 

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development