Centralinista per Sos Milano

Il centralinista è una figura chiave all’interno dell’ associazione, poiché risponde a tutte le chiamate in arrivo, sia sulla linea dedicata del 118 che sulle altre linee esterne.
Coordina via radio i mezzi operativi sul territorio (ambulanze e mezzi ausiliari) e gestisce tutte le attività di segreteria e amministrazione che fanno capo al centralino.

Per essere abilitati al ruolo è necessario sostenere e superare un esame teorico/pratico a cura del gruppo centralino, che ha normalmente nei primi mesi di permanenza associativa. Per essere ammesso all’esame l’allievo centralinista dovrà aver affiancato un centralinista effettivo per quattro turni se è in associazione da più di sei mesi altrimenti sei turni. Dopo quattro affiancamenti l’allievo centralinista può coprire il ruolo di centralinista durante il turno notturno senza aver ancora superato l’esame.

I requisiti sono la capacità di utilizzare un  personal computer e la disponibilità richiesta è di:

Turno normale: una sera ogni 8 giorni, una sera si e una no il turno prevede anche la notte, una volta al mese una mezza giornata durante il we.

Turno in un giorno fisso:  una settimana la sera, la successiva oltre la sera anche la notte.

Diurno: per coloro che non lavorano e’ possibile fare volontariato in ambulanza 118 anche di giorno, in questo caso la disponibilità si concorda con il responsabile diurno.

Se siete interessati all’attività iscrivetevi al progetto e sarete contattati dall’Associazione.

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development