Il team

Ecco il team di base di MilanoAltruista

 

ODILE  ROBOTTI

Odile Robotti è Amministratore Unico e fondatore di Learning Edge srl, società di formazione manageriale. Odile è inoltre professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
Prima di fondare Learning Edge, Odile Robotti ha lavorato presso McKinsey & Co. e IBM Italia.
Odile Robotti è laureata in Economia Politica all’Università Bocconi, ha un Master in Business Administration della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, un Ph.D in Psicologia della University College London (Londra, UK) ed è Certified Professional Coach della International Coaching Academy.

 

MARINA DEL BUE

Marina Del Bue è direttore generale di MolMed S.p.A., è membro del Consiglio Direttivo di EuropaBio, l’associazione europea della bioindustria, ed è Vicepresidente di Assobiotec, l’associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie.
Prima di entrare in MolMed, Marina ha lavorato nel Gruppo Menarini, ha svolto attività di ricerca nel campo della biologia molecolare e delle biotecnologie, sia negli Stati Uniti presso il Public Health Institute di New York sia presso la divisione biotecnologie di Eni Ricerche.
Marina Del Bue si è laureata in Scienze Biologiche presso l’Università La Sapienza di Roma, e detiene un Master in Business Administration conseguito presso la SDA Bocconi di Milano.

 

PAOLO COLONNA

Paolo Colonna è Presidente, Amministratore Delegato, Socio e cofondatore di Permira Associati SpA, Merchant Bank specializzata in investimenti di Management Buy Out e Venture Capital.
Precedentemente, Paolo è stato imprenditore in proprio e ha lavorato in Italsider e in McKinsey&Co.
Paolo Colonna è Co-fondatore e Tesoriere di Il Volo Onlus, Comunità Terapeutica per giovani con disturbi di personalità e di Panda, Associazione per il sostegno di madri in difficoltà con bambini piccoli.
Paolo ha una laurea in Ingegneria Chimica del Politecnico di Torino e un MBA della Harvard Business School (Boston, USA).

 

VALERIA MONTI

Valeria Monti è attualmente consigliere dell’azienda di famiglia -Sprint Gas spa, membro dell’Advisory Board della Peggy Guggenheim Collection  e del comitato scientifico dell’associazione no profit Art For Business e dell’Aspen Institute.
Per oltre venti anni si è occupata di marketing, comunicazione e media come amministratore delegato dei principali gruppi di pubblicità e media: Grey, Lintas, JWt, McCann.
Laureata in Economia  all’Università  di Bologna, ha un Master in Business Administration della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi e un Degree in Philanthropy and Fundraising conseguito alla New York University (NY,USA).

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development