Cosa può fare un’azienda altruista

Se siete un’azienda altruista, non ci sono scuse: Milano ha bisogno di voi.

 

Volontariato aziendale

Ci sono varie possibilità di fare volontariato:

  • La giornata (o la settimana o il mese) del volontarito aziendale. Possiamo organizzare il vostro volontariato seguendo le indicazioni che date.
  • Programmi di volontariato Natalizio. Le aziende possono scegliere fra tante proposte di volontariato facile e poco impegnativo, ma non per questo meno utile, associate al Natale. Le proposte più tipiche sono raccolte a favore di ospedali e enti.
  • Programmi aziendali personalizzati di volontariato. I collaboratori possono scegliere fra un menu di opportunità di volontariato, permettendo così a ciascuno di servire la causa che sente più vicina a sé. Organizzeremo una o più sessioni facoltative di introduzione al volontariato presso la vostra azienda e terremo traccia delle ore di servizio reso alla comunità dai vostri collaboratori pubblicizzandole sul nostro sito.
  • Partecipazione della squadra aziendale alla Giornata di Volontariato della città o del quartiere. I vostri collaboratori potranno partecipare insieme a un evento di volontariato o benefico.

Per ulteriori informazioni sulle possibilità di volontariato aziendale o per ricevere un consiglio, scrivete a: info@milanoaltruista.org

Raccolte

Ci sono tante cose utili, ad esempio libri, vestiti, giocattoli (tutto in buono stato) che potete raccogliere nell’arco di settimane o mesi. Noi vi aiutiamo a trovare chi ne ha bisogno. Meglio ancora, ci chiamate e ci chiedete cosa serve alle onlus nostre partner e lanciate la raccolta.

Sponsorizzazioni tecniche

Le aziende socialmente responsabili, oltre a facilitare il volontariato aziendale dei propri collaboratori, possono contribuire ai progetti di volontariato con donazioni in natura.

In questo momento cerchiamo:

  • aziende che ci donino vernici, smalti, stucco, pennelli, scale e secchi per dipingere scuole e altre strutture
  • aziende che donino PC, notebook e stampanti in buono stato per le scuole
  • compagnie e broker assicurativi che ci donino la copertura assicurativa per i nostri volontari.

Se siete un’azienda e volete aiutarci, scriveteci una email a: info@milanoaltruista.org troveremo il progetto che potete sponsorizzare.

Donazioni

Infine, le aziende possono fare donazioni destinate a specifici progetti di MilanoAltruista.

MilanoAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development